Osservo i gesti e interpreto le debolezze di ogni persona. Apro gli occhi all'incolumità dell'essere umano, cercando di andare oltre ogni malignità.

giovedì 18 dicembre 2014

#cosamipiace #parteprima

Mi piacciono le vetrine dei negozi molto più se in stile vintage, mi piacciono i mobili in cucina senza le ante e pieni di tazze, tazzine, bicchieri e piatti colorati, mi piace che le sedie intorno a un tavolo siano una diversa dall'altra, perché in tal modo rispecchieranno le persone che andranno a sedersi: una diversa dall'altra. Mi piacciono i teli di lino e le coperte fatte a mano della nonna, quelle che si facevano con gli spezzoni rimasti da altri lavori. Mi piacciono le scatole di latta e i biscotti integrali del forno sotto casa. Mi piace bere acqua e tanto latte con il miele e l'odore di cannella. Mi piace il borotalco, tanto che da piccola con il pennello da barba di papà dipingevo di bianco i mobili del salone. Mi piacciono le mani grandi degli uomini e le mani piccole delle donne. Mi piacciono le verità negli occhi della gente, il sorriso sfuggente di uno sconosciuto e i baci delle coppie in stazione. Mi piacciono i viaggi con le amiche, mi piace Bologna e Torino. Mi piace il nord e mi piace l'Italia. Mi piace la frutta secca, il Pan di Spagna e la consistenza in bocca della meringa. Mi piace fare la colazione e l'odore del caffè appena pronto...

Nessun commento: