Osservo i gesti e interpreto le debolezze di ogni persona. Apro gli occhi all'incolumità dell'essere umano, cercando di andare oltre ogni malignità.

giovedì 12 novembre 2009

I RICORDI RENDONO L'UOMO DEBOLE


NONOSTANTE IL CUORE INFRANTO TUTTO CONTINUA A CORRERE

TERMINANO LE NOTTI E SI INCRESPANO I MIEI CAPELLI SOFFOCANDO LE MIE NARICI…

TUTTO SEGUE …IL VENTO!

IL VENTO DECIDE COSA E’ GIUSTO E COSA SPAZZARE VIA DA QUESTE MOLTITUDINI DÌ MENTI E DÌ MEMORIE … PERCHE’ LA ROVINA DELL’UOMO E’ PROPRIO IL ricordo.

IL ricordo

IL ricordo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

leggendo i suoi pensieri, Manuela, penso che la vita ci dia la possibilità molto spesso di crescere e talvolta siamo sordi, ciechi, senza olfatto. Sentiamo solo l'odore dei soldi, della convenienza, dell'ipocrisia, dell'egoismo.La mia esperienza di uomo vissuto mi ha fatto sentire spesso inadeguato in questa società ma la si vive ugualmente rispettando il prossimo, amando la Vita e accettando la Morte.Già..la morte..una morte che in un anno mi ha portato via un amico e un padre, quest'ultimo seppur tanto lontano dai me e non solo da me, mi ha fatto capire proprio nell'ultimo periodo e soprattutto nelle ultime ore della sua vita..mi ha fatto capire che pochi sanno perdonare e pochi sanno amare. Amare è poesia..è saper perdonare..non ergersi a paladini della verità.. le sue poesie son belle ma la vera difficoltà dei trentenni e non solo.. è la non capacità di staccarsi da quel cordone ombelicale che lascia sempre una via di fuga..Bisogna conquistarsi uno spazio e se ci vuol tempo e sacrificio...ben vengano..è il senso della Vita... Il Salento è terra di grande cultura della Vita...ma spesso chi ci vive si dimentica dei suoi valori..già..indigeni invasi dalla convenienza e dalla ottusaggine di esser titolari di Verità.. . Amare è stupendo quando si ama senza guardar la convenienza...colui che domina gli odori domina il cuore degli uomini. Le consiglio, Donna Manuela, di leggersi il libro "IL PROFUMO". La saluto e spero non si sia annoiata a leggere ..se leggerà tal commento...lungo commento..

MANUELA BAGLIVO ha detto...

GRAZIE PER IL SUO COMMENTO, IL PROFUMO L'HO LETTO MOLTI ANNI ADDIETRO E NE SONO RIMASTA COLPITA... L'AMORE NON E' MAI CONVENIENZA E IO NE SONO PROPRIO LA PROVA, AMO PERCHE' SENZA MORIREI. IO IN UN ANNO HO PEERSO UN NONNO E CON LUI BUONA PARTE DELLA MIA FAMIGLIA, E IL DOLORE E' TROPPO MA NESSUNO PUO' CAPIRE IL MIO PUNTO DI VISTA PERCHE' OGNUNO PENSA AL PROPRIO. SONO STATA VISTA A VOLTE COME UNA PALADINA MA NON VOLEVO RAGGIUNGERE TALE SCOPO ERO E SONO SOLO DISTRUTTA DAL DOLORE.... ALL'IMPROVVISO HO VISTO CAPOVOLGERSI IL MONDO... NON ERO CIECA NE' SORDA... OGNUNO VIVE LE PERSONE E LA STORIA DELLE SITUAZIONI IN UN MODO TROPPO SOGGETTIVO... E IN QUEL CASO MIO NONNO AI MIEI OCCHI ERA ED E' IL MIGLIORE DEI NONNI... QUESTO E' IL MIO RICORDO E QUESTO CERCAVO DI SALVARE... FACCIO TUTTO COL CUORE ... LA GLORIA NON MI E' MAI INTERESSATA... UN GIORNO UNA PERSONA MI HA DETTO CHE HO UN ANIMA BUONA E POSITIVA ... NON FAREI MAI DEL MALE, A NESSUNO.